Lo Stadio del nuoto Riccione è una moderna e efficiente struttura che si trova in prossimità del centro storico di Riccione, molto nota perché ospita eventi di portata internazionale, come è successo in occasione dei Campionati Mondiali Master di Nuoto. La posizione di grande privilegio di questa nuova struttura sportiva permette di creare eventi integrati nella città e in sinergia con il territorio.
Lo Stadio del nuoto Riccione è oggi una delle struttur e sportive più all'avanguardia della regione Emilia Romagna: ha una bellissima e grande piscina esterna che misura 25x34,50 metri, conn una profondità che arriva a 2 metri: in più ha una nuovissima infermeria, una sala antiodoping, due magazzini e una zona adibita ad uffici. Inoltre, lo Stadio del nuoto Riccione ha una vasta zona, di oltre 250 metri quadrati (al coperto e non) adibita a bar e ristoro. La tribuna, invece, è lunga più di settanta metri e rialzata tre dal suolo e può ospitare 962 posti più sei per persone con disabilità motoria.
Si tratta di numeri che fanno capire la vastità del lavoro fatto dall'amministrazione comunale per permettere alla città di Riccione di ospitare, in futuro, altri grandi eventi sportivi legati al mondo del nuovo. Colpisce anche la velocità con cui tutti hanno lavorato: il cantiere dello Stadio del nuoto Riccione ha aperto a marzo 2012: a partire da quella data, in pochi mesi, la struttura ha preso la forma attuale.
Lo scopo è quello di dare alla Perla Verde una visibilità ancora maggiore nel panorama sportivo e portare in città visitatori e atleti e organizzare eventi di grande richiamo.
In occasione degli eventi sportivi ospitati allo stadio del nuoto potrete soggiornare in uno dei numerosi Hotel situati vicino allo stadio del nuoto che per le grandi occasioni offrono hai propri ospiti speciali offerte. Gli Hotel di Riccione situati in prossimità dello stadio del nuoto vi aspettano per ospitarvi e offrirvi i migliori servizi, una cucina tradizionalmente curata e tanta tanta ospitalità.