Riccione è la città della Riviera Romagnola che attira maggiormente turisti e visitatori per la quantità di attrazioni e divertimenti che qui si concentrano. Oltre al mare e alle spiagge, oltre ai locali notturni e ai negozi alla moda, Riccione ospita anche Aquafan, un parco acquatico che da anni continua ad attirare e divertire migliaia di persone.
Aquafan Riccione è, infatti, uno dei parchi acquatici più famosi d'Italia. Questo è dovuto alla grande quantità di attrazioni che il parco ospita (e che si rinnovano ogni anno) ma anche alle molte iniziative (eventi e manifestazioni collaterali) che si tengono durante l'anno.
Aquafan Riccione nasce alla fine degli anni Ottanta: per l'epoca una grande novità, ha saputo adattarsi alle sfide degli anni. Si trova vicino al casello dell'autostrada, rendendo molto semplice arrivarci e trovare posteggio per la propria automobile. Aquafan ha, tra le sue prime caratteristiche, le grandi dimensioni: il parco si estende su una superficie di oltre 90 mila metri quadrati, con grandi spazi verdi e tre aree completamente dedicate ai bambini.
In più ci sono attrazioni e piscine, pensate sia per i piccoli, sia per chi ama il divertimento più “spericolato”. Tra queste ultime citiamo Extreme River, River Run e StrizzaCool, che permetto di divertirsi e provare una bellissima scarica di adrenalina, ma in tutta sicurezza.
E, per ricordarvi che siete in Romagna, non dimenticate di cercare, mentre visitate il parco, Gustino il Bagnino. Chi è? Si tratta del guardiano della Piscina a Onde, sempre pronto a intrattenervi con barzellette e racconti della Riviera Romagnola.